Follow by Email-Inserisci la tua e-mail e ad ogni nuovo post del blog sarai aggiornato.

venerdì 21 maggio 2010

LUNATICA: Fiera del Fantasy

"Lunatica, Fiera del Fantasy", nasce dall’idea di radunare tutti gli appassionati di un mondo, che, da Tolkien in poi, ha radunato sempre più sostenitori: quello del cosiddetto "Fantasy".
Dai giochi di ruolo (vedi giù) al Cosplay, dagli stand artistici dedicati a fumettisti ed illustratori, agli incontri culturali; la Fiera punta al divertimento ed al coinvolgimento di persone di tutte le età, catapultandoli in un mondo parallelo, il cui unico limite è la voglia di sognare.

Con la complicità della Luna, da sempre silenziosa compagna di audaci pensieri, magici incontri, ispirazioni, sogni e possibilità….
nasce LUNATICA, la Prima Fiera del Fantasy fra sud e centro Italia.

Lasciati ipnotizzare e conquistare dal potere della FANTASIA; riappropriati dei tuoi SOGNI; mettiti in GIOCO; libera la CREATIVITA’maestra di vita oltre tutto ciò che appare impossibile; IMMAGINA nuovi mondi che attendono solo di essere risvegliati.

L’11-12-13 giugno 2010 Palazzo Guerrieri a Brindisi, sarà l'incantevole cornice di suggestive scenografie fantasy, che abbracceranno con le loro immagini e colori: esposizioni e stand artistici dedicati a fumettisti ed illustratori, mostre mercato di oggettistica, tornei di giochi di ruolo e di WarhammerÓ, incontri culturali, seminari e tanto, tanto altro, ancora da scoprire.

Due gli eventi-pilastro attorno a cui ruota Lunatica:


  • Il primo ed unico torneo cittadino a premi di Giochi di Ruolo, per vivere incredibili avventure nel regno della fantasia, tra elfi orchi, maghi e guerrieri.


  • Il contest di Cosplay, la rievocazione dei personaggi più amati dei cartoni animati e dei videogiochi, attraverso l’uso di costumi adeguati e la particolare interpretazione da parte dei cosplayers.

La fiera punta al divertimento ed al coinvolgimento di persone di tutte le età, catapultando ognuno per tre giorni in mondi paralleli, fatti di pura fantasia.

Lunatica è un copyright dell’ass. culturale MA.Dì.Ma,
con la fondamentale collaborazione di Top Video Center, Espressione Libera, Club Giappone, Ass.ne Vetrine Inedite, Ass.ne La Manovella;
con il sostegno poetico di Monica Cucinelli;
l'apporto artistico di Dario Nardelli, Musashi son e molti altri;
e con la partnership di Games workshop U.K.





VISITA IL BLOG UFFICIALE

Nessun commento:

Mi piace / Like