giovedì 22 marzo 2012

Non disegno più. BASTA

Forse sono solo delle mie idee, o forse no.
Ma credo di non essere nato per fare l'illustratore o il fumettista o il grafico. E' da molti anni che sono qui eppure noto che gente meno brava di me, ha molte più visite e molti fan.
Non riesco a capire, ma sembra quasi che la gente non sia interessata ai miei lavori. Sia qui che su tutti gli altri siti dove pubblico i miei disegni e le mie creazioni grafiche, la gente non lascia mai un commento, una critica, qualcosa che mi inciti a proseguire per questa strada. A volte mi sembra di parlare tra me e me quando scrivo un nuovo post.
I commenti, i consigli e le critiche sono di vitale importanza per un'artista. Senza queste cose a mio parere, l'artista non può proseguire. Senza sapere di essere "amato" o stimato da qualcuno, l'artista perde l'ispirazione, perchè il pubblico, i lettori ecc sono l'ispirazione di un artista. Un fumettista sapendo di non essere ben visto dal pubblico, di non essere amato, smetterebbe subito di pubblicare, per mancanza di sostegno, di fiducia ecc. Ed è così che mi sento. Senza qualcuno che mi segue, che mi consiglia, che legge le mie opere, che osservi i miei disegni e mi dia dei consigli, reputo inutile perdere tempo prezioso a disegnare per me stesso. Fino a questo momento ho disegnato con la speranza di far sognare le persone, ma a quanto sembra non è stato così, perciò questa notte ho preso la difficile decisione di...interrompere la mia carriera di aspirante fumettista/illustratore e grafico.
Per questo sono giunto alla conclusione che per il momento non creerò nulla. Niente più fumetti, niente più disegni, niente più fotomontaggi ecc. NIENTE!
Sono stufo di parlare da solo.



1 commento:

JRosa_SZG ha detto...

Ciao, sono Jini Rosabab. Mi dispiace tanto per la tua decisione anche se capisco, perché vedo e sento le stesse cose. Nonstante tutto, ancora disegno, non avendo nemmeno una buona parola.Ti vorrei scrivere molto di piú, ma c'é troppo poco spazio. Spero che riprenderai di disegnare, non per gli altri ma per te !

Mi piace / Like